Sabtu, 03 September 2016

Introduzione - Come creare Streaming Video

Questo tutorial copre i diversi tipi di streaming video su internet e introduce i due metodi principali di streaming video: streaming server (vero streaming) e lo streaming HTTP. Questo tutorial è adatto per le persone che hanno familiarità con i concetti di video digitali di base, e che capiscono come funzionano i siti web (vedi il nostro video tutorial e tutorial internet per maggiori informazioni).
Durante la creazione di streaming video, ci sono due cose che dovete capire: il formato di file video e metodo di flusso.Formati di file
Ci sono molti formati di file video tra cui scegliere durante la creazione di flussi video. I formati più comuni sono:

    
Windows media
    
RealMedia
    
Tempo veloce
    
MPEG (in particolare MPEG-4)
    
Adobe Flash
Ci sono pro e contro per ogni formato, ma alla fine si tratta di preferenze personali. Essere consapevoli del fatto che molti dei vostri utenti avranno le loro preferenze e alcuni utenti utilizzare solo un formato particolare, quindi se si vuole raggiungere il più ampio pubblico possibile è necessario creare file separati per ogni formato. In realtà questo non è di solito pratico quindi è necessario effettuare una chiamata giudizio su cui formati per fornire. Ovviamente il meglio a capire tutte le opzioni, la migliore è la decisione è probabile che sia.
In questa fase non ci preoccuparsi troppo per i singoli formati (torneremo a loro nel formato tutorial).Metodi di streaming
Ci sono due modi per visualizzare i media su Internet (come video, audio, animazioni, ecc): Download e streaming.Download
Quando si scarica un file l'intero file viene salvato sul vostro computer (di solito in una cartella temporanea), che quindi si apre e vista. Questo ha alcuni vantaggi (ad esempio, più rapido accesso a diverse parti del file), ma ha il grande svantaggio di dover attendere l'intero file da scaricare prima di qualsiasi di esso può essere visualizzato. Se il file è piuttosto piccolo questo non può essere troppo di un inconveniente, ma per i file di grandi dimensioni e le presentazioni tempo può essere molto scoraggiante.
Il modo più semplice per fornire i file video scaricabili è quello di utilizzare un semplice collegamento ipertestuale al file. Un metodo leggermente più avanzato è quello di incorporare il file in una pagina web utilizzando il codice HTML speciale.
Fornire i file video in questo modo è noto come HTTP streaming o la consegna HTTP. HTTP significa Hyper Text Transfer Protocol, ed è lo stesso protocollo utilizzato per fornire pagine web. Per questo motivo è facile da configurare e utilizzare su quasi qualsiasi sito web, senza la necessità di software aggiuntivo o piani di hosting speciali.
Nota: Questo non è tecnicamente "vero" video streaming - il meglio che può fare è un'imitazione passabile.Streaming
Streaming multimediale funziona un po 'diverso - l'utente finale può iniziare a guardare il file non appena inizia il download. In effetti, il file viene inviato all'utente in un flusso (più o meno) costante, e l'utente guarda come arriva. Il vantaggio evidente di questo metodo è che nessuna attesa è coinvolto. streaming media ha ulteriori vantaggi come la possibilità di trasmettere eventi live (a volte indicato come un webcast o netcast).
il video in streaming vero deve essere consegnato da un server specializzato streaming.progressive Download
Vi è anche un metodo ibrido noto come download progressivo. In questo metodo il video viene scaricato ma inizia a suonare non appena una porzione del file è stato ricevuto. Questo simula vero streaming, ma non ha tutti i vantaggi.Quale metodo usare?
Il metodo scelto dipenderà dalla vostra situazione, ma la maggior parte delle persone sceglie di usare per lo streaming HTTP (download o download progressivo). Questo è il modo più semplice ed economico per iniziare. Se necessario, è possibile effettuare l'aggiornamento a un server di streaming più tardi.
Ancora, si vuole capire entrambe le opzioni in modo che le prossime due pagine di questo tutorial guardano ciascuno in un po 'più in dettaglio. Dopo di che parleremo di come creare i file video attuali.

Tidak ada komentar:

Posting Komentar